Regione, Moratti e Fontana sui casi di violenza ad Asso e Assago

Moratti e Fontana sui casi di violenza registrati giovedì ad Asso (uccisione comandante carabihneiri) e Assago (accoltellamento).
Covid, Letizia Moratti sull’accordo tra Regione, Ats e pediatri per la scuola
Il vicepresidente della Regione Letizia Moratti

Sull’omicidio in caserma di Doriano Furceri, comandante dei carabinieri ad Asso e in servizio a metà degli anni Novanta a Carate Brianza, e sui fatti di Assago in cui è rimasto ferito il calciatore del Monza Pablo Mari, sono intervenute le istituzioni regionali.

Violenza Asso e Assago: “Relazioni sugli episodi, su assistenza psichiatrica e presa in carico”

La vicepresidente della Regione Lombardia, Letizia Moratti ha commentato: «Due gravi fatti di cronaca hanno sconvolto ieri sera la Lombardia ed il Paese, ad Assago e ad Asso. Esprimo dolore e sconcerto per le due vittime, Luis Fernando Ruggieri e il luogotenente Doriano Furceri, e per tutti i feriti, unitamente alla vicinanza alle loro famiglie. In attesa che gli inquirenti chiariscano i contorni delle due vicende, ho subito chiesto alla direzione generale Welfare di far predisporre due relazioni sugli episodi, con particolare riferimento all’assistenza psichiatrica e di presa in carico degli autori dei delitti».

Violenza Asso e Assago, il cordoglio di Fontana

Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dopo aver appreso la notizia della morte del comandante: «Un’altra triste e funesta notizia. È stato trovato morto il comandante dei carabinieri della caserma di Asso ucciso da un collega a colpi di arma da fuoco. Alla famiglia e ai suoi cari il cordoglio e la più sentita vicinanza della Regione Lombardia e di tutti i lombardi».