Questura di Monza e Polizia locale, nuovi controlli a Seregno: 17 persone identificate e visitati 3 locali pubblici

Gli agenti alla stazione ferroviaria, al parco XXV aprile, al parco La Porada, in via Mazzini, piazza Roma e corso del Popolo. Nell’area della ex “Carburatori Dell’Orto” sorpreso uno straniero senza documenti e già colpito da provvedimento di espulsione. Emesso un nuovo ordine di allontanamento.
Controlli Questura e polizia locale a Seregno (foto Questura)
Controlli Questura e polizia locale a Seregno (foto Questura)

Altre 17 persone identificate e 3 locali pubblici controllati a Seregno, nel pomeriggio di lunedì 21 marzo, da personale della Questura di Monza, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e agenti della Polizia locale nell’ambito delle attività di prevenzione generale, vigilanza e controllo del territorio, su disposizione del Questore della provincia Marco Odorisio. I controlli, mirati, hanno riguardato le aree cittadine più sensibili sotto il profilo della criminalità diffusa e dei fenomeni di degrado urbano, la stazione ferroviaria, il parco XXV aprile, il parco La Porada, via Mazzini, piazza Roma e corso del Popolo oltre che alcuni edifici dismessi.

Durante un controllo nell’area della ex “Carburatori Dell’Orto”, in via San Rocco, è stato sorpreso un cittadino marocchino, senza documenti, già “noto” per ricettazione e traffico di sostanze stupefacenti. Da accertamenti è emerso che aveva violato l’ordine di lasciare il territorio nazionale emesso dal Questore di Monza e della Brianza a seguito di provvedimento di espulsione del Prefetto, pertanto, è stato denunciato ed il Questore ha adottato un nuovo ordine di abbandonare il territorio italiano.