Monza: problemi al riscaldamento anche alla scuola primaria Alfieri, via la manutenzione straordinaria

Anche la scuola primaria Alfieri di Monza è alle prese con le aule fredde. Da mercoledì iniziati gli interventi di manutenzione straordinaria.
Monza Scuola Alfieri
Monza Scuola Alfieri Fabrizio Radaelli

Anche la scuola primaria Alfieri di Monza è alle prese con le aule fredde. Se ne erano già accorti gli alunni nei giorni scorsi, lo ha confermato la dirigente, Monica Ratti con una circolare indirizzata il 10 dicembre alle famiglie degli alunni, ai docenti e al personale del plesso di via San Fruttuoso.

Monza: problemi al riscaldamento anche alla scuola Alfieri, una classe trasferita durante i lavori straordinari

Immediati i provvedimenti. Già nella giornata di mercoledì 11 dicembre sono iniziati gli interventi di manutenzione straordinaria all’impianto di riscaldamento, «a seguito di malfunzionamento dovuto a un gusto strutturale», si spiega nella comunicazione della dirigente. Per qualche giorno studenti e insegnanti insieme al personale della scuola dovranno mettersi qualche maglione in più dal momento che durante i lavori di manutenzione non potrà essere garantita «un’adeguata temperatura interna delle aule e di tutti i locali».
Non solo. Per consentire ai tecnici di intervenire più efficacemente si è deciso anche di spostare temporaneamente una delle classi, la 3 A, nell’aula informatica. L’augurio della dirigente e di tutto il personale della scuola è che il problema possa essere risolto nel più breve tempo possibile.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.