Quale futuro per il centro sportivo Seregnello? Il sindaco risponde ai genitori: «Luminoso, sono arrivate le torri-faro»

Un genitore sollecita l’amministrazione comunale a concentrarsi anche sul centro sportivo Seregnello e il calcio, il sindaco di Seregno Alberto Rossi annuncia l’arrivo delle nuove torri-faro al centro sportivo Seregnello.
I lavori per l’installazione delle nuove torri faro
I lavori per l’installazione delle nuove torri faro

Quale futuro per il centro sportivo Seregnello, abituale sede degli allenamenti e delle partite delle squadre del settore giovanile del Seregno calcio? A rilanciare l’interrogativo è stato un post pubblicato martedì sulla sua pagina personale di Facebook da Giovanni Campanella, un genitore del settore giovanile del Seregno, che si è rivolto al sindaco Alberto Rossi, spiegando, in riferimento alla recente partecipazione del primo cittadino alla giornata per la pulizia di un campetto di pallacanestro all’aperto in zona Ceredo, che «apprezziamo molto il suo intervento nelle società sportive di Seregno e quindi sul futuro dei nostri ragazzi. Purtroppo, però, sorgono a tutti noi genitori un paio di domande. Senza nulla togliere agli altri sport dove lei è intervenuto, chiediamo come mai il primo sport della nostra città, rappresentato dal Seregno calcio, con circa 350 atleti iscritti ed il progetto di portarci tra i professionisti dopo circa 40 anni, ha il Seregnello in queste condizioni».

Quale futuro per il centro sportivo Seregnello? Il sindaco risponde ai genitori: «Luminoso, sono arrivate le torri-faro»
Il campo in erba naturale del Seregnello

La riqualificazione dell’impianto di illuminazione citata da Rossi, come avevamo anticipato alcune settimane fa, la sta portando avanti A2A Illuminazione Pubblica, società la cui proprietà era stata trasferita ad Aeb, nell’ambito dell’operazione di integrazione societaria con A2A, stoppata dal Tar della Regione Lombardia all’inizio della settimana. Rossi e Campanella si vedranno a breve in municipio.