Monza Montevecchia: tutti i vincitori dell’edizione “wild” 2021

FOTO Davide Perego e Lorenzo Beltrami, Giovanna Terraneo e Antonella Sirtori e Jessica Galleani e Massimo Tagliaferri sono i vincitori della Reale Mutua Monza Montevecchia 2021 del Marathon Team. In beneficenza 10.500 euro.
La coppia maschile vincitrice nella foto di Massimo Chisari
La coppia maschile vincitrice nella foto di Massimo Chisari

“Una MoMoT wild che ha messo a dura prova le 192 coppie che hanno tagliato il traguardo su 233 iscritte”: così il Monza Marathon Team, la società organizzatrice della competizione, sintetizza la nona edizione della Monza-Montevecchia Eco Trail corsa domenica 23 maggio in cui hanno trionfato Davide Perego e Lorenzo Beltrami (Auto Demolizioni Fedeli) in 2h,13’03”. Wild, cioè selvaggia, condizionata da percorsi a volte fangosi.

La competizione ha permesso di raccogliere insieme allo sponsor Reale Mutua 10.500 euro che sono gà stati devoluti all’associazione Abio di Monza, ad Anffas Seregno e alla Coop Nuova Idea per il progetto “MoviMente insieme”.

GUARDA podi e protagonisti della gara

Sotto il profilo sportivo, oltre a Perego e Beltrami, i primi posti della coppia femminile Giovanna Terraneo e Antonella Sirtori in 2h,49’59” (Anto e gio go go) e di quella mista Jessica Galleani e Massimo Tagliaferri in 2h,47’,44” (Polisportiva Pagnona BergTeam).

Sul secondo gradino del podio maschile la squadra composta da Dario Rognoni e Simone Paredi (tempo 2h,13’,52”), nella categoria femminile la coppia Fabiola Callegari e Valentina Galbuseri (con 3h,01’,31”) e per la categoria mista Carolina Gatti e Renzo Barbugian con il tempo di 2h,56’34”. I bronzi sono andati a Stefano Tavola e Dario Rigonelli con il tempo di 2h,18’,07”, alla coppia femminile Anna Marella e Ombretta Riboldi con il tempo di (3h,11’,40”) e alla coppia mista Alessandra Maffi e Luca Finazzi con il tempo di 2h,58’,39”.

Al via anche due campioni del mondo, cioè Monica Casiraghi (oro a Taiwan nel 2003 nella 100 km e detentrice del record italiano femminile nella 24h con 231 km percorsi), in gara con Federica Vernò, e e Luca Manfredi Negri, che ha vinto di recente l’ultra trail del Chianti e che detiene con 17mila metri di dislivello positivo il record del mondo di ascesa in 24 ore, in coppia con Tommaso Franchi.

“Trofeo della Velocità – Derma Fresh Mylan” è stato assegnato alle coppie più veloci dalla partenza all’uscita del Parco di Monza: Dario Rognoni e Simone Paredi in 15’,52”, Jessica Galleani e Massimo Tagliaferri in 19’,08”, Giovanna Terraneo e Antonella Sirtori in 20’,42”.

Il “Gran Premio della Montagna – Vetreria Cogliati” e invece andato, per categorie, a Davide Perego e Lorenzo Beltrami in 16’,04”, Alessandra Maffi e Luca Finazzi in 20’,51” e Giovanna Terraneo e Antonella Sirtori in 20’,33”. Il trofeo Elio e Matteo (per il l finisher più giovane, in ricordo di Elio Bonavita e Matteo Trenti prematuramente scomparsi per due incidenti stradali accaduti nel 2015 a Monza) è andato a Lorenzo Beltrami, corridore di 26 anni.