Versa in gravi condizioni all’ospedale San Gerardo di Monza il motociclista 33enne che giovedì 12 dicembre attorno alle 18, secondo quanto ricostruito dalla Polizia locale monzese, che ha impiegato anche un drone, mentre circolava nella rotatoria di viale Elvezia, “per cause ancora da chiarire” è stato urtato da una vettura, una Citroën C3, diretta verso la SS36. Si tratta di un agente della vicina Questura che terminata la giornata di lavoro stava tornando a casa sul suo scooter.
Il motociclista sbalzato sull’asfalto della rotatoria e sotto l’auto: è un agente della Questura di Monza
A seguito dell’impatto, sempre la Polizia locale spiega che il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto e investito dall’auto sotto la quale è rimasto incastrato liberato poco dopo, grazie a un intervento immediato, da personale di AREU, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale. Portato al San Gerardo, dove versa in prognosi riservata, è stato poco dopo raggiunto dal questore Salvatore Barilaro e da alcuni colleghi. Il conducente dell’auto, un 60enne della provincia, è stato sottoposto ai test alcolimetrici di rito. Entrambi i veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro. L’area del sinistro è stata illuminata a giorno grazie al supporto del personale della Protezione Civile comunale.
L’incidente ha causato gravi ripercussioni sul traffico, che è tornato alla normalità solo intorno alle ore 21. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi le auto sono state temporaneamente deviate su percorsi alternativi.