Monza: la favola sensoriale per educare all’empatia e condividere il Natale

A Monza una fiaba sensoriale in scena grazie a Unione Ciechi e Consulta volontariato Seregno: per adulti e bambini, sullo Spirito del Natale.
Bambini benda occhi - foto Freepik
Bambini benda occhi – foto Freepik

Una favola per comprendere pienamente lo spirito del Natale. Qualcosa di invisibile alla vista ma che si percepisce con il cuore e con gli altri sensi. Un po’ come insegnava il “Piccolo principe” di Antoine de Saint- Exupèry. Sabato 20 dicembre, con doppia rappresentazione alle 15.45 e alle 17, l’oratorio di San Biagio a Monza, in via Luciano Manara, 10, ospiterà “Lo Spirito del Natale”, una fiaba sensoriale per bambini e adulti scritta da Silvana Oliva, presidente della sezione provinciale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS – APS. Un’occasione per vivere un’esperienza immersiva nell’atmosfera delle feste natalizie.

Monza: la favola sensoriale per educare all’empatia e condividere il Natale, con l’Unione Ciechi e Ipovedenti e Consulta volontariato Seregno

Gli spettatori assisteranno bendati alla lettura del racconto per cercare di comprendere la percezione e le difficoltà quotidiane vissute da persone cieche e ipovedenti. Un modo delicato per educare all’empatia e per condividere lo spirito natalizio insieme ad altre persone. L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Monza, è stata realizzata grazie all’ Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Monza e Brianza e alla Consulta del Volontariato di Seregno. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto in beneficenza. I posti sono limitati e occorre prenotare via WhatsApp al 327 5934776. Info: consultavolontariatoseregno@gmail.com.