Monza, il saluto del questore Odorisio: «Ho apprezzato la capacità di fare rete»

Alla presentazione di "Monza per le donne" il questore Marco Odorisio ha anticipato di qualche giorno il suo congedo. Il suo saluto alla città.
Marco Odorisio
Marco Odorisio Fabrizio Radaelli

«Lascio Monza con dispiacere: la città e la Brianza saranno sempre nel mio cuore». Venerdì il questore Marco Odorisio ha anticipato di qualche giorno il suo congedo, in occasione della presentazione in municipio delle iniziative organizzate dalle istituzioni e da diverse associazioni in vista della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne in programma il 25 novembre.

Monza, il saluto del questore Odorisio: tornerà da turista, «mi avete fatto sentire a casa»

Il trasferimento a Padova a partire dal 20 novembre, ha aggiunto, è arrivato «abbastanza inatteso» accompagnato da «un’alluvione di sentimenti» provocata dal ricordo del calore con cui è stato accolto in città.

«Ho apprezzato l’efficienza del territorio e la dinamicità del terzo settore – ha affermato – mi complimento con tutti i sindaci per la capacità di fare rete» e di giocare in squadra. «Non sono mai stato un solista – ha aggiunto – la comunità è il primo argine alla violenza».
Odorisio tornerà a Monza da turista perché, ha detto, «mi avete fatto sentire a casa e, a dispetto della mia cadenza, mi sento brianzolo».

Monza, il saluto del questore Odorisio: le parole del sindaco

«Abbiamo collaborato molto bene – ha spiegato il sindaco Paolo Pilottocon lui mi sono sempre sentito rassicurato. Sono convinto che farà benissimo anche a Padova come, del resto, lo farà il nuovo questore».