Monza, il liceo Porta esulta: «Abbiamo le chiavi della succursale»

Dopo anni di attesa il liceo Porta di Monza avrà una succursale: consegnate le chiavi della sede nell'ex Cgs. Intanto si spegne la polemica sull'incontro elettorale.
Monza Liceo Porta
Monza Liceo Porta Fabrizio Radaelli

«Finalmente mi hanno consegnato le chiavi della succursale, da settembre i nostri alunni saranno lì». Con molto entusiasmo Eliana D’Alò, dirigente del liceo Porta di Monza, tira un sospiro di sollievo: dopo anni di attesa la scuola superiore avrà una degna succursale, in via Marsala nella sede dell’ex Cgs.
In questi giorni una buona notizia, dopo un’incomprensione in vista della prossima campagna elettorale della candidata Anna Martinetti legata a un errore di stampa.

Liceo Porta, l’entusiasmo della dirigente

«Adesso che mi hanno consegnato le chiavi potremo entrare liberamente – spiega la dirigente D’Alòvisionare gli spazi, pensare al cablaggio e alla video sorveglianza, che sono a nostro carico. Ci sarà un trasloco da fare, porteremo alcuni degli arredi presenti in Bonatti che sono in ottimo stato, faremo poi ulteriori acquisti in base alle necessità, non faremo sprechi. Una grande notizia, dopo una negativa che, per fortuna, si è rivelata frutto di uno sbaglio, con la candidata Martinetti c’è stato un immediato chiarimento, la scuola non ha nulla a che fare con le elezioni e l’attuale campagna elettorale in corso, anzi faccio i migliori auguri a tutti».

Liceo Porta, succursale condivisa con il liceo musicale Zucchi

Per la dirigente ora proseguono i lavori di routine, in vista del termine dell’anno scolastico mentre, in parallelo, iniziano quelli relativi alla nuova succursale, che sarà poi condivisa con il liceo musicale Zucchi, quando verranno ultimati i lavori negli spazi a loro destinati.

Elezioni, il disguido con Anna Martinetti

In merito al disguido sull’annuncio relativo al prossimo incontro la candidata della lista Noi con Dario Allevi, Anna Martinetti, chiarisce la situazione.
«Per un errore di stampa, in vista del prossimo incontro che sarà martedì 7 giugno – spiega Martinetti sembrava che la scuola fosse coinvolta. Non è così, parleremo di istruzione e saranno coinvolti dei docenti, tra cui anche una professoressa del Porta che porterà la sua testimonianza, nulla di più». La scuola aveva preso le distanze da eventuali coinvogimenti elettorali.
L’appuntamento elettorale è per martedì alle 18.30 in sala Maddalena per condividere progetti realizzati e futuri.