Lissone, prima il dromedario e poi il maialino a zonzo in città: multato il circo

Prima il dromedario, poi il maialino. Ricorda tanto la trama di un film di animazione o qualcosa di simile quanto accaduto a Lissone negli ultimi giorni: due animali sono scappati da un circo. Multato il proprietario.
Lissone, il dromedario e il maialino scappati dal circo
Lissone, il dromedario e il maialino scappati dal circo Elisabetta Pioltelli

Prima il dromedario, poi il maialino. Ricorda tanto la trama di un film di animazione o qualcosa di simile (Babe il maialino coraggioso, per esempio, o Madagascar) quanto accaduto a Lissone negli ultimi giorni. Un dromedario e un maialino sono scappati dalla custodia di un circo in via Damiano Chiesa e se ne sono andati in giro a zonzo nella zona di piazzale degli Umiliati, luogo che ospita il mercato ambulante della città.

Allertati da alcuni passanti (che hanno anche postato su Facebook fotografie e persino un video recapitato al comando di Polizia Locale di Lissone), i vigili sono intervenuti sul posto. Il circo è già in possesso delle specifiche autorizzazioni a seguito dei controlli di Polizia Locale, Asl e Gev.

Gli animali sono stati recuperati dai proprietari del circo che dovranno però pagare una sanzione per mancata custodia degli animali.