Lesmo: i casi di legionella sono 4, la causa non è nella rete idrica

L'Ats ha comunicato al Comune di Lesmo l'esito negativo delle campionature agli impianti idrici per i casi di legionella, che sono saliti a 4.
Piano di prevenzione partito a Lissone dopo l’identificazione dei casi di legionella
Piano di prevenzione partito a Lissone dopo l’identificazione dei casi di legionella

Dopo i controlli e le campionature della rete idrica da parte di Ats per il caso di legionella a Lesmo la stessa Agenzia Territoriale per la Salute ha informato l’amministrazione comunale che le analisi hanno dato esito negativo, quindi la diffusione non è avvenuta attraverso la rete idrica.

Lesmo: i casi di legionella sono 4 e le analisi negative di Ats

Resta il fatto che in queste settimane in paese si è passati da un solo caso di malattia ad altri tre e sono stati fatti degli approfondimenti da parte di Ats in via Ungaretti, via Marina e via Po e anche BrianzAcque ha dato via a un processo di rinnovamento dell’acqua nelle tubature della rete idrica con l’apertura degli idranti. La comunicazione è stata data martedì sera 24 ottobre durante il consiglio comunale dall’assessore ai Servizi Sociali Sara Dossola in risposta a un’interpellanza presentata da Tino Ghezzi di Idea Lesmo che chiedeva anche lumi sulla situazione di via Ungaretti rimasta pesantemente colpita dalla bomba d’acqua dello scorso luglio.
Qui per un caso di legionella era morto un residente.