Le ricerche dell’anziana scomparsa e ritrovata di notte

Una discussione in famiglia alla base della scomparsa dell'anziana che domenica notte ha portato alla mobilitazione dei soccorsi nella zona di Biassono.
Biassono scomparsa ricerche
Biassono scomparsa ricerche

Si era allontanata per il timore che i suoi figli “non la volessero più con loro” dopo una discussione in famiglia. Una decisione presa all’improvviso, tanto da uscire senza prendere il cappotto, alla base della scomparsa dell’anziana che domenica notte ha portato alla mobilitazione dei soccorsi nella zona di Biassono.

Le ricerche di notte dell’anziana scomparsa: la macchina dei soccorsi

Biassono ricerche
Biassono ricerche

Domenica sera, una volta arrivata la segnalazione ai carabinieri di Biassono sono iniziate le ricerche: viste le condizioni e la vicinanza di zone impervie, fra cui il Parco di Monza, la Compagnia dei Carabinieri di Monza, dopo contatto con la Prefettura, ha attivato il Piano Provinciale per la Ricerca di Persone Scomparse, richiedendo il supporto delle squadre di ricerca della Protezione Civile di Monza e Biassono. Le operazioni sono continuate fino alle 3, quando una pattuglia dei carabinieri ha individuato la signora riparata sotto un albero.

Le ricerche di notte dell’anziana scomparsa: portata per precauzione in ospedale e subito dimessa

Trasportata per precauzione in codice verde all’ospedale di Vimercate, è stata subito dimessa ed è potuta tornare dalla famiglia.