L’arcorese Nicolò Malacrida si è dimesso da coordinatore provinciale del partito di Renzi, sedotto dal progetto del centro-destra. Lo ha annunciato il giovane politico all’indomani della presentazione ufficiale di Maurizio Bono come aspirante sindaco di Arcore.
“In seguito ai colloqui intercorsi nei giorni precedenti con i vertici di Italia Viva – ha chiarito Malacrida – rimetto la carica di coordinatore provinciale di Italia Viva, pur rimanendo militante del partito”. E ancora: “In questi giorni stiamo costruendo con Bono un progetto civico solido e radicato nel territorio, che punta ad un rilancio di Arcore dopo mesi di pandemia. I punti su cui ci batteremo saranno principalmente le politiche cittadine per le famiglie e lo sviluppo imprenditoriale arcorese”.
Il nome di Bono, 53 anni, penalista, è stato ufficializzato mercoledì sera in Largo Vela da esponenti dei partiti di centrodestra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. la sua candidatura è stata promossa dal partito della Meloni ma Bono ha annunciato che fonderà la sua civica d’appoggio.
Presente all’investitura anche Daniela Santanchè.