Focus sugli investimenti contro il climate change e una visita all’impianto di depurazione acque di Rimini “per condividere best practice sulla gestione sempre più efficiente della risorsa idrica”. BrianzAcque si prepara alla trasferta di Rimini, con gli amministratori del territorio, per partecipare alla fiera Ecomondo, appuntamento di riferimento per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa. La società sarà presente, dal 7 al 10 novembre, all’interno degli spazi Water Alliance, la rete delle 13 aziende che gestiscono il Servizio Idrico Integrato della Lombardia.
BrianzAcque e amministratori locali alla fiera Ecomondo di Rimini
Tanti i temi sul tavolo trattati nelle giornate riminesi: dalla gestione del rischio, alla sostenibilità, alle innovazioni tecnologiche e Pnrr, bioenergie e uso consapevole delle risorse naturali. Il Presidente e AD di BrianzAcque, Enrico Boerci, interverrà nel pomeriggio del 9 novembre al tavolo di lavoro promosso da Water Alliance ed Anci e dedicato a “PNRR e infrastrutture idriche” dove illustrerà gli investimenti contro il climate change che stanno interessando 21 comuni della Brianza grazie ad un finanziamento da 50 milioni di euro ottenuto attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
BrianzAcque e amministratori locali a Rimini, anche la visita all’impianto di depurazione
Più di una ventina, tra sindaci, assessori e consiglieri, invitati da BrianzAcque, che parteciperanno alla fiera e visiteranno insieme ai vertici della Società l’impianto riminese di depurazione di Santa Giustina e le vasche sotterrane di laminazione di piazzale Kennedy guidati da tecnici e responsabili di Hera. “Sarà l’occasione per creare un momento di scambio di best practice, condividere le esperienze, dialogare con gli stakeholders, sulla gestione sempre più efficiente e sostenibile della risorsa idrica” dice BrianzAcque..