Intasca 650 euro ma il macchinario a Parma non arriva: 55enne brianzolo denunciato per truffa

Il responsabile sarebbe già noto per reati specifici commessi in tutta Italia
Un’auto dei carabinieri
Un’auto dei carabinieri

Avrebbe messo in vendita, online, un macchinario per la lavorazione del legno, ma intascati i 650 euro pattuiti non l’avrebbe consegnato. La presunta vittima del raggiro, residente in provincia di Parma, ha sporto denuncia e i carabinieri (Stazione di Roccabianca, Parma) al termine di una specifica attività investigativa hanno individuato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma, per il reato di truffa, il presunto responsabile, un 55enne della Provincia di Monza Brianza.

I carabinieri risalgono al 55enne brianzolo: “già noto per reati specifici in tutta Italia”

Il 55enne avrebbe messo il macchinario in vendita su “un noto sito di vendite on line” dicono dall’Arma, e l’acquirente raggiunto un accordo su prezzo e modalità di pagamento, tramite bonifico bancario. Andata a buon fine l’operazione di pagamento, ha tuttavia atteso invano per giorni la consegna finché, “quando il venditore si è reso irreperibile, non rispondendo più ai diversi messaggi di chiarimenti” ha deciso di rivolgersi ai carabinieri.

I quali, dopo l’analisi di banche dati, accertamenti bancari e postali e di tabulati telefonici sono riusciti a risalire al brianzolo, già noto per reati specifici, “commessi su tutto il territorio nazionale“.