Jacopo Dozio debutta ufficialmente in Forza Italia e afferma la sua volontà di «impegnarmi al massimo per Monza e la Brianza». Il consigliere regionale passato dalla lista di Lombardia Ideale agli azzurri è stato presentato sabato 4 novembre all’agriturismo “La Camilla” di Concorezzo, dove a tenerlo a battesimo ci hanno pensato il coordinatore regionale di Fi Alessandro Sorte, il capogruppo regionale forzista Fabrizio Figini e l’europarlamentare Max Salini.
Il consigliere regionale Dozio: «Forza Italia è la casa dei moderati»
Dozio visibilmente emozionato ha ribadito che «in questi primi mesi da Consigliere Regionale ho avuto modo di conoscere più approfonditamente le realtà della Brianza e della Lombardia, ho incontrato imprenditori, ascoltato tante associazioni e girato sul territorio per comprendere al meglio le esigenze della nostra terra. Con il tempo mi sono reso conto che questo lavoro, in sé appassionante, mancava di uno spiraglio politico più ampio, la politica è fatta di valori e di idee e scegliendo di iniziare un percorso in questo partito, ho abbracciato questo: un’idea! Ho scelto di stare in Forza Italia perché è l’unico vero centro, l’unica vera casa dei moderati, l’unico rappresentante in Italia del Partito Popolare Europeo. Il mio contributo non mancherà mai in ogni attività o battaglia, laddove dovrà essere difesa la libertà mi troverete sempre in prima linea, per governare bene bisogna essere uniti, si vince solo se insieme»
Il consigliere regionale Dozio e le new entry tra gli azzurri
Oltre al benvenuto l’onorevole Sorte ha voluto anche sottolineare: «La vittoria importante e non scontata di Adriano Galliani al Senato per Monza. Stiamo avendo ogni giorno nuovi politici che entrano nel nostro partito come ad esempio Letizia Moratti e Gabriele Albertini. C’è sicuramente tanto da lavorare per tutta la Lombardia che vedrà a giugno andare al voto mille Comuni».
Per quanto riguarda la Provincia di Monza e Brianza sono 30 i paesi e le città chiamate alle urne il prossimo anno e Figini ha evidenziato che «questo è un territorio che va governato bene e non comandato come ha fatto la sinistra. Abbiamo sempre avuto un certo feeling con Jacopo e siamo contenti che entri a far parte della nostra famiglia» Mentre Salini si è soffermato sul fatto che «Jacopo ha fatto una scelta non semplice perché far parte di Forza Italia vuol dire lavorare con entusiasmo e rimanere attaccati alla realtà facendo politica tra le persone» Alla presentazione è intervenuto anche il vicepresidente della Provincia di Monza Riccardo Borgonovo che ha dato la sua disponibilità «a stare al tuo fianco Jacopo».
Proprio Dozio ha già chiari alcuni temi prioritari per la Brianza come la metro fino a Vimercate, Pedemontana e il trasporto pubblico in generale. «Mi metto a disposizione del nostro territorio e partirò proprio da Vimercate. Grazie a tutti».