Il Cittadino in edicola l’1 settembre racconta il Gp d’Italia e le offerte per i lettori (dal biglietto per la gara a un libro)

LE FOTO In fila per il kit - C’è il Gran premio d’Italia in apertura e in primo piano del Cittadino di Monza in edicola giovedì 1 settembre. La gara che sta per arrivare, quella che tornerà anche dopo il 2016. E il ricco piatto che in tutto questo il Cittadino propone ai suoi lettori. Oltre all’appello del vescovo di Ascoli a Monza e Brianza.
prima pagina cittadino giovedi' 1 settembre 2016
prima pagina cittadino giovedi’ 1 settembre 2016 Chiara Pederzoli

C’è il Gran premio d’Italia in apertura e in primo piano del Cittadino di Monza in edicola giovedì 1 settembre. La gara che sta per arrivare, quella che tornerà anche dopo il 2016. E il ricco piatto che in tutto questo il Cittadino propone ai suoi lettori.

VAI Il Cittadino è in edicola e nell’edicola digitale in pdf per pc, smartphone e tablet

La gara che arriva è stata presentata mercoledì all’autodromo nazionale e sul giornale in edicola occupa otto pagine. Che raccontano anche come Aci, Sias e Regione Lombardia sono arrivate a concludere la trattativa con Bernie Ecclestone per il rinnovo del contratto per la Formula 1 a Monza anche dopo il 2016. L’annuncio è stato dato in conferenza stampa, la firma è attesa per (forse) venerdì 2 settembre.

Prima della festa sportiva in pista (4 settembre), c’è quella in piazza con tutti gli eventi di MonzaGp.

In tutto questo il Cittadino – che giovedì mattina è in piazza Roma sotto l’arengario e dal pomeriggio fino a domenica in piazza Trento Trieste con la sua redazione mobile – offre ai suoi lettori: lo speciale estraibile di 56 pagine all’interno del giornale con tante informazioni utili, team, piloti, la storia, il punto della stagione e tanto altro in italiano e anche nella versione inglese.

Abbinato al giornale è acquistabile anche il libro fotografico “Il lampo e la storia”, mezzo secolo di autodromo nelle migliori foto di Erminio Ferranti. Che si racconta anche in una intervista esclusiva. Il giornale con il libro è in vendita a 5 euro. Ed è acquistabile anche negli uffici della redazione in via Longhi, 3.

Immagini esclusive di proprietà della testata saranno proiettate anche sui maxi-schermi intorno all’arengario.

Ultimo ma non ultimo, il kit speciale che costa 55 euro e comprende un biglietto Prato per il Gp d’Italia 2016 valido per i giorni 2, 3 e 4 settembre oltre al giornale, allo speciale, al libro fotografico e a un altro biglietto per il concerto con ospite Paris Hilton in programma il 2 settembre. Il “pacchetto Cittadino” è in vendita in redazione a partire dalle 9 del mattino dell’1 settembre e al camper fino a esaurimento scorte.

Gp ma non solo. Il Cittadino Più ospita l’appello di monsignor D’Ercole, vescovo di Ascoli, a fare una donazione per ricostruire l’oratorio sulla linea di confine tra Arquata e Pescara del Tronto: in un’intervista si rivolge direttamente a Monza e Brianza per ricevere aiuto attraverso l’Iban che sostiene il progetto.

In economia si racconta la lunga strada che porta alla fusione delle camere di commercio di Monza e Milano, una nuova realtà operativa nel luglio 2017.

E poi una novità in tema di fisco che riguarda le donazioni indirette che, secondo una sentenza della Cassazione, se non dichiarate possono essere tassate. In edicola l’analisi dell’ordine dei commercialisti di Monza e Brianza.

In sanità c’è l’ospedale San Gerardo di Monza in prima fila nella ricerca sulle malattie pediatriche rare. La struttura è una dei tre in Italia che lavora con la Fondazione Telethon.

In cultura c’è il museo Mac di Lissone che compie settant’anni e si mette in mostra.

Tornando al Cittadino, in cronaca la storia di due ladri e un quadro recuperato: i due giravano col dipinto sotto braccio dopo averlo rubato da un box. Sono stati arrestati.

In evidenza anche l’omicidio di Seregno costato la vita a Carmela Aparo, uccisa dall’ex compagno lunedì sera con due colpi di pistola al torace. La donna era stata ferita in strada ed è morta all’ospedale San Gerardo.

E poi il danno provocato da un camion al portale gotico del circolo tennis alla Villa reale: sfondata mezza colonna dell’ingresso laterale della reggia (che l’8 settembre festeggerà con iniziative speciali due anni dalla rinascita).