Il Cittadino in edicola il 2 aprile 2015: l’incidente di Matteo Trenti, l’arrivo di Caravaggio

Un’altra morte giovane sulle strade di Monza. C’è l’incidente che è costato la vita a Matteo Trenti, 16 anni, in apertura del Cittadino in edicola giovedì 2 aprile 2015. Ma c’è anche l’arrivo di Caravaggio in città e l’inaugurazione della mostra. E un ricordo di Pierino Vismara.
Il Cittadino in edicola il 2 aprile 2015: l’incidente di Matteo Trenti, l’arrivo di Caravaggio

Un’altra morte giovane sulle strade di Monza. C’è l’incidente che è costato la vita a Matteo Trenti, 16 anni, in apertura del Cittadino in edicola giovedì 2 aprile 2015. Il ragazzo, scout di ritorno dalla riunione settimanale, è stato investito in via Azzone Visconti mentre rincasava in bicicletta. È il secondo drammatico incidente in dieci giorni, dopo quello in cui è morto il 15enne Elio Bonavita.


Il Cittadino è in edicola e nello store online (vai all’edicola digitale)

Ma in evidenza c’è anche l’arrivo a Monza per la prima volta di una quadro di Caravaggio. La mostra “Caravaggio e Francesco: davanti al dipinto”, inaugurata l’1 aprile e organizzata per iniziativa anche del Cittadino, è aperta fino al 19 aprile (a ingresso libero). Sul giornale l’avvicinamento del San Francesco in meditazione al giorno dell’inaugurazione, con tutte le foto dell’allestimento.

E poi un traffico di farmaci contro il cancro gestito da “grossisti” monzesi, la stangata di Federbet sul Calcio Monza: ci sono sei partite truccate. Il decimo anniversario della morte di Karol Wojtyla e il ricordo del suo viaggio in Brianza. Infine il bel ricordo del fotografo Pietro “Pierino” Vismara, scomparso una settimana fa, da parte dell’ex direttore del Cittadino, Luigi Losa.