Shirin Ebadi il 16 maggio. Prima Yoani Sanchez, e poi Enzo Bianchi (30 maggio), Nando Pagnoncelli e Michele Brambilla (6 giugno). L’ingresso agli incontri è sempre gratuito, anche se è gradita la prenotazione. Come fare? È attivo il sito internet www.leprimaveredimonza.it. Sul sito anche tutto il programma delle Primavere di Monza. Le informazioni si possono ottenere anche alla segreteria organizzativa al numero 039/21.69.511.
L’appuntamento è in San Pietro Martire, la chiesa su cui veglia la statua di Mosé Bianchi. I monzesi la conoscono bene, nell’omonima piazza, al fianco di corso Carlo Alberto. Chi arriva da fuori città non può sbagliare. Il centro è pedonale, quindi chi vorrà raggiungere in auto il luogo degli incontri può fare riferimento ai parcheggi di via Petrarca (e vie limitrofe) oppure a quelli sull’ultimo tratto del corso verso piazza Citterio oppure ancora a quelli in via Appiani e vicolo Carrobiolo.
La chiesa di San Pietro Martire è facilmente raggiungibile anche a piedi da chi proviene dalla stazione ferroviaria: uscendo dalla stazione verso via Ariosto, è sufficiente risalire a destra verso largo Mazzini, imboccare la via Italia e andare sempre dritti. Meno di due chilometri in centro per arrivare a destinazione. Tutti gli incontri sono alle 20.45.