Guida alle Primavere di Monza Come prenotare, dove parcheggiare

Shirin Ebadi il 16 maggio. Prima Yoani Sanchez, e poi Enzo Bianchi (30 maggio), Nando Pagnoncelli e Michele Brambilla (6 giugno). L’ingresso agli incontri è sempre gratuito, anche se è gradita la prenotazione. Come fare? È attivo il sito internet www.leprimaveredimonza.it.
Monza, la chiesa di San Pietro Martire con la statua di Mosé Bianchi
Monza, la chiesa di San Pietro Martire con la statua di Mosé Bianchi Fabrizio Radaelli

Shirin Ebadi il 16 maggio. Prima Yoani Sanchez, e poi Enzo Bianchi (30 maggio), Nando Pagnoncelli e Michele Brambilla (6 giugno). L’ingresso agli incontri è sempre gratuito, anche se è gradita la prenotazione. Come fare? È attivo il sito internet www.leprimaveredimonza.it. Sul sito anche tutto il programma delle Primavere di Monza. Le informazioni si possono ottenere anche alla segreteria organizzativa al numero 039/21.69.511.

L’appuntamento è in San Pietro Martire, la chiesa su cui veglia la statua di Mosé Bianchi. I monzesi la conoscono bene, nell’omonima piazza, al fianco di corso Carlo Alberto. Chi arriva da fuori città non può sbagliare. Il centro è pedonale, quindi chi vorrà raggiungere in auto il luogo degli incontri può fare riferimento ai parcheggi di via Petrarca (e vie limitrofe) oppure a quelli sull’ultimo tratto del corso verso piazza Citterio oppure ancora a quelli in via Appiani e vicolo Carrobiolo.

La chiesa di San Pietro Martire è facilmente raggiungibile anche a piedi da chi proviene dalla stazione ferroviaria: uscendo dalla stazione verso via Ariosto, è sufficiente risalire a destra verso largo Mazzini, imboccare la via Italia e andare sempre dritti. Meno di due chilometri in centro per arrivare a destinazione. Tutti gli incontri sono alle 20.45.