Giorgia Meloni ad Arcore da Berlusconi: “Incontro concreto, d’accordo sulle priorità”

La leader di FdI Giorgia Meloni ad Arcore da Silvio Berlusconi (Fi): "Incontro concreto e cordiale". Approfonditi i dossier più urgenti all’ordine del giorno, a partire dal caro energia
Villa San Martino ad Arcore
Villa San Martino ad Arcore

Incontro a Arcore tra la leader di Fratelli d’Italia e l’omologo di Forza Italia, Silvio Berlusconi.Con Berlusconi è stato un incontro concreto e cordiale. Siamo d’accordo sulle priorità e sulle prime cose da fare. Abbiamo parlato di ministri? Lo sapete che non parlo di questo“. Sono le parole che Giorgia Meloni ha rilasciato alla agenzia Ansa visitando il Villaggio Coldiretti, a Milano, prima uscita pubblica dopo la vittoria elettorale.

Incontro ad Arcore con Meloni, Berlusconi: “Massima comunità di intenti”

Il leader di Forza Italia ha affidato le sue parole a un tweet: «Ho incontrato ieri Matteo Salvini e oggi Giorgia Meloni. Nel centrodestra c’è massima comunità d’intenti. Abbiamo condiviso la necessità che l’Italia abbia un Governo di alto profilo, capace di affrontare le gravi emergenze che il Paese si trova di fronte».

Incontro ad Arcore tra Meloni e Berlusconi, nota congiunta FdI-Fi

Sull’incontro in Brianza FdI e FI hanno diffuso una nota congiunta: «Incontro questa mattina tra il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, e il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Nel corso del colloquio, che si è svolto in un clima di grande collaborazione e unità di intenti, i due leader hanno ribadito la soddisfazione per l’affermazione del centrodestra alle elezioni politiche e hanno fatto il punto sull’attuale situazione politica. Meloni e Berlusconi hanno poi approfondito i dossier più urgenti all’ordine del giorno, a partire dal caro energia. I due leader si sono poi confrontati sui prossimi passaggi istituzionali in vista della convocazione del prossimo Parlamento e hanno condiviso la necessità che l’Italia abbia bisogno di un Governo di alto profilo, capace di affrontare le gravi emergenze che il Paese si trova difronte».