Fuori pericolo l’operaio folgorato sul lavoro a Burago

È fuori pericolo il tecnico di 22 anni che la mattina del 31 ottobre era rimasto folgorato in un'azienda a Burago di Molgora.
MONZA ospedale
L’ospedale San Gerardo di Monza Fabrizio Radaelli

È fuori pericolo il tecnico di 22 anni che la mattina del 31 ottobre era rimasto folgorato da una scarica di 380 volt durante un intervento in un’azienda di via Galvani a Burago di Molgora.

Folgorato sul lavoro a Burago, la prognosi resta riservata

Trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza in codice rosso, il giovane si trova attualmente ricoverato nel reparto di Terapia intensiva cardiorianimazione in condizioni gravi ma stabili. Fin da subito le sue condizioni sono apparse critiche e i soccorritori, dopo aver stabilizzato le sue condizioni sul posto, lo avevano portato nel nosocomio monzese. La prognosi rimane riservata.

Folgorato sul lavoro a Burago, indagini sulle cause

Restano ancora da accertare i motivi per cui il giovane uomo, dipendente di un’azienda emiliana, sia rimasto folgorato durante l’installazione di un macchinario.

Secondo una prima ricostruzione, il 31 ottobre scorso di prima mattina, intorno alle 7.30, era impegnato nell’attività di montaggio di un pallettizzatore all’interno dell’azienda buraghese quando è stato colpito dalla scarica elettrica.

I carabinieri e i tecnici Ats sono al lavoro per risalire alle cause dell’incidente sul lavoro.