Fratelli d’Italia: nomine a rischio in Brianza?

Un messaggio nella chat dei vertici regionali di Fratelli d'Italia mette in discussione le nomine dei commissari provinciali.
Fabio Pietrella Fratelli d'Italia
Fabio Pietrella Fratelli d’Italia

Un messaggio turba il sonno del gruppo dirigente brianzolo di Fratelli d’Italia. A scriverlo, in una chat dei vertici regionali del partito, la coordinatrice lombarda, Daniela Santanché.

Ciao a tutti – scrive il ministro del Turismo – ricordo che i commissari che hanno sostituito temporaneamente i portavoce provinciali non possono fare nomine. Se qualcuno ha proceduto in tal senso non possono essere ritenute valide“.

Fratelli d’Italia: gli incaricati per Monza e Brianza

Commissario provinciale, per Monza e la Brianza, è l’onorevole parmense Fabio Pietrella. Che, solo pochi giorni fa, aveva incaricato i neo-eletti consiglieri regionali Federico Romani e Alessia Villa, oltre ai loro due uomini di riferimento, rispettivamente Giuseppe Mazzacuva e Matteo Figini, di gestire il partito e le trattative con gli alleati in vista del voto amministrativo.

Nomine che, a questo punto, potrebbero essere messe in discussione, così come il ruolo del “quadrumvirato” sui tavoli provinciali che servono a decidere candidature e alleanze verso le elezioni comunali di maggio.