Flash mob in piazza a Monza contro la violenza sulle donne (e per Sara)

Il rosso e cinque minuti di rumore in piazza San Paolo a Monza per non spegnere l’attenzione sulla violenza contro le donne. È il flash mob organizzato in tutta Italia per ricordare Sara Di Pietrantonio, uccisa a Roma.
Monza, il flash mob in piazza San Paolo contro la violenza sulle donne
Monza, il flash mob in piazza San Paolo contro la violenza sulle donne Redazione online

Cinque minuti di applausi, suoni tambureggianti, canti, fischi, danze. Cinque minuti di rumore in piazza per non spegnere l’attenzione sulla violenza contro le donne. Le donne del Cadom – il centro monzese di aiuto alle donne maltrattate – si sono autoconvocate in piazza San Paolo sull’onda di una manifestazione che ha unito tutta l’Italia.


LEGGI L’ospedale di Vimercate apre il primo sportello antiviolenza: per le donne e non solo


LEGGI Il Telefono rosa dell’Asl di Monza e Brianza

Insieme alla comunità Mi Diras Nur hanno organizzato un flash mob per ricordare Sara Di Pietrantonio, la ragazza di 22 anni strangolata e bruciata dall’ex fidanzato a Roma. Un appuntamento convocato il 2 giugno, non a caso in occasione della Festa della Repubblica e dei 70 anni di diritto di voto per le donne italiane.

Un drappo rosso (o una maglia), un’illustrazione appesa al collo (uguale in tutta Italia e disegnata dall’autrice Anarkikka), l’hashtag #saranonsarà per fare rete sui social network.

L’invito a scendere in piazza a difendere la vita delle donne, la sicurezza, la libertà di fare delle scelte.