Finti tecnici dell’acqua a Villasanta: anziano derubato in casa

Un anziano è stato truffato e derubato in casa da due finti tecnici dell’acqua. È successo a Vill
Meda carabinieri campagna contro truffe anziani
Meda carabinieri campagna contro truffe anziani Attilio Pozzi

È successo di nuovo. Un anziano è stato truffato e derubato in casa da due finti tecnici dell’acqua. A riferirlo sono stati i Carabinieri di Villasanta che nei giorni scorsi hanno raccolto la denuncia dell’uomo, un ottantenne che vive in casa da solo.

Finti tecnici dell’acqua a Villasanta: vestiti di tutto punto, sono entrati “per riparare un guasto”

A inizio settimana due uomini vestiti di tutto punto con tanto di borsone per gli attrezzi hanno suonato alla sua porta, dicendo che si trovavano lì per riparare un guasto alle tubature. L’anziano li ha fatti entrare: uno ha provveduto a distrarre il padrone di casa con alcune domande, mentre l’altro è riuscito a rubare soldi e gioielli. Solo dopo qualche ora l’anziano si è accorto del furto e ha ricostruito quanto successo.

Occorre ricordare che nessuna azienda è autorizzata a inviare tecnici o operai in casa della gente senza aver prima fissato un appuntamento, ricordano dalla caserma di Villasanta.

Finti tecnici dell’acqua a Villasanta: la scorsa settimana anche a Lesmo

La truffa dei finti tecnici dell’acqua è solo l’ultimo dei reati denunciati nell’ultimo periodo a Villasanta e nei giorni scorsi un colpo analogo è stato messo a segno ai danni di una coppia di anziani a Lesmo.

In tutto il territorio della Brianza, compresa Villasanta, si sta riscontrando un aumento significativo dei furti sia in casa sia nelle cantine e garage.