Festival del Parco: un ponte tra il 2022 e il 2023 al cinema Capitol di Monza

Martedì 28 febbraio a Monza un appuntamento per mettere a bilancio l'edizione del 2022 e pensare alla prossima.
Monza Festival del parco
Monza Festival del parco Fabrizio Radaelli

Un pomeriggio insieme per condividere immagini e risultati del Festival del Parco 2022 e pensare alla sesta edizione di quest’anno. L’appuntamento, condotto da Marco Ardemagni, conduttore radiofonico e autore televisivo, è fissato per martedì 28 febbraio alle 17.30 al Capitol Anteo Spazio Cinema di Monza.

Festival del Parco: i protagonisti

Nel pomeriggio gli studenti del liceo classico musicale Zucchi eseguiranno alcuni brani, mentre saranno proiettate le immagini del progetto Obiettivo Parco a cura di Umberto Isman e il reportage del Circolo fotografico monzese. Interverranno il sindaco Paolo Pilotto, presidente del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, Arianna Bettin, assessora alla Cultura del Comune di Monza con deleghe al Parco, Villa Reale, Università; Giovanni Vergani per la rete TikiTaka; l’artista Dome Bulfaro e la storica dell’arte Elisabetta Cagnolaro; Sergio Civati e Cristina Sello per il comitato promotore del Festival.

Il Festival del Parco, identitario per la città

«Il Festival del Parco di Monza è un festival identitario per la città – spiega Cristina Sello, presidente del comitato promotore – perché mette al centro dell’attenzione uno dei suoi beni più preziosi: il Parco, parte dell’unicum monumentale insieme alla Villa reale e ai suoi giardini, che è il protagonista di un progetto culturale e ambientale volto al futuro, nel rispetto della sua storia e con la consapevolezza del suo valore». Ingresso libero fino a esaurimento posti.