“Attenzione, ladri in via Tiziano”, “ladri in via Parini, “ladri in via Manzoni”. Le segnalazioni, più o meno verificate o indotte da paura e passaparola, negli ultimi giorni corrono sulle pagine arcoresi dei social network. A inizio settimana i ladri erano invece in via Quasimodo e lì sono stati arrestati dai carabinieri di Arcore.
Si tratta di due uomini di origine albanese, entrambi risultati disoccupati e senza fissa dimora: un 26enne con precedenti per reati contro il patrimonio e un ventenne incensurato.
L’allarme è scattato alla sera al ritorno del proprietario, che al momento di entrare in casa si è accorto della presenza degli intrusi e ha chiamato i carabinieri. I militari hanno trovato i due uomini nascosti in cantina: erano entrati nella casa al primo piano forzando una porta-finestra e avevano già messo tutto a soqquadro alla ricerca del loro bottino senza però appropriarsi di nulla.
I due avevano con sé guanti da lavoro e un cacciavite, che sono stati sequestrati. L’arresto è stato convalidato e sono stati raggiunti da decreto d’espulsione.