Concorezzo: ottiene l’elemosina per un panino e si allontana, scoppia una lite, un arresto

Litigio nella notte tra una donna di 39 anni ed un ragazzo di 25 con il secondo che si è scagliato contro i carabinieri ed è stato arrestato

Un litigio tra due persone e i carabinieri, intervenuti a sedarla, aggrediti da una di queste, arrestata. I fatti sono avvenuti nella notte tra lunedì 7 e martedì 8 novembre, attorno all’una, nel piazzale antistante la zona commerciale di Concorezzo. I militari sono intervenuti quando al 112 è arrivata una chiamata che segnalava la lite, tra e auto posteggiate. La centrale operativa della Compagnia di Monza ha inviato subito sul posto pattuglie delle Stazioni Carabinieri di Bernareggio, Bellusco e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vimercate.

Concorezzo, lite per un panino: un 25enne aggredisce i carabinieri

Identificate alcune persone presenti, i militari sono risaliti ai due litiganti, una donna 39enne, nota alle forze dell’ordine, e un ragazzo camerunense di 25 anni. La prima avrebbe chiesto al 25enne l’elemosina per comprarsi un panino in un’attività commerciale ancora aperta. La donna, tuttavia, ottenuto il denaro, si sarebbe allontanata.

Concorezzo, lite per un panino: il giudice convalida l’arresto

A quel punto il giovane camerunense ha preteso la restituzione della somma inveendo contro di lei. Alla richiesta dei carabinieri di abbassare i toni, gli si è scagliato contro colpendoli con calci e pugni provocando loro lievi contusioni. Bloccato. è stato accompagnato al Comando Compagnia di Vimercate e dichiarato in stato di arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Il giudice, durante il rito direttissimo, ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione presso la Stazione Carabinieri di Concorezzo due volte alla settimana.