Ha tentato un furto nella mensa scolastica senza accorgersi che nel plesso era sede elettorale, quindi presenziato dalle forze dell’ordine. Morale, un 35enne italiano, originario di Brescia, senza fissa dimora, è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato mentre il cibo sottratto è stato restituito alla scuola ma, per ragioni igienico sanitarie, non potrà più essere servito ai bambini e dovrà essere dunque gettato.
Carate: si è introdotto nella mensa dell’istituto Romagnosi
E’ accaduto nella serata di domenica 12 febbraio all’interno dell’Istituto Comprensivo Statale “G.D. Romagnosi” di Carate Brianza: attorno alle 22 i carabinieri in presidio hanno sentito dei rumori provenire dal piano interrato dove si trova la mensa della scuola e subito hanno chiesto il supporto di una delle pattuglie presenti sul territorio. I militari dell’Arma hanno raggiunto la zona mensa e cucine e hanno notato una porta lasciata aperta con segni di forzatura. I militari della pattuglia, tuttavia, hanno notato nella penombra un uomo allontanarsi: fermato, ha consegnato i documenti e una busta della spesa contenente vari generi alimentari freddi, per un valore di circa 200 euro, come appena prelevati da un frigorifero. Subito dopo avrebbe ammesso di averli sottratti a scuola.
Carate: è lo stesso che aveva trafugato le monetine dai distributori di caffè
Secondo quanto riferito dai carabinieri si tratta dello stesso soggetto che qualche giorno fa si era introdotto in una ditta e forzato i distributori automatici per prelevare delle monete, ferendosi e lasciando inequivocabili tracce di sangue. Anche il quel caso era stato denunciato dai carabinieri.