Cambio al vertice alla Compagnia carabinieri di Vimercate: il maggiore Amengoni a Moncalieri

In Brianza dal 2019, lascia l'incarico al capitano Giuseppe Della Queva. Tra le operazioni da segnalare l'arresto di due trapper a Carnate e il caso "mantide"
Il maggiore Mario Amengoni

Cambio al vertice alla Compagnia dei carabinieri di Vimercate: il maggiore Mario Amengoni, giunto in nel settembre 2019, lascia la Brianza per assumere il medesimo incarico presso la Compagnia Carabinieri di Moncalieri, in provincia di Torino. Al suo posto il capitano Giuseppe Della Queva.

Vimercate, al comando il capitano Giuseppe Della Queva

Durante il comando del maggiore Amengoni da segnalare l’arresto dei due trapper per rapina presso lo scalo ferroviario di Carnate, quello della presunta “Mantide della Brianza” e di una banda dedita allo sradicamento dei bancomat che operava nelle varie province lombarde. Particolare attenzione è stata dedicata anche alla cultura della legalità con frequenti incontri con le scuole del territorio.

Attualmente il Comando Compagnia Carabinieri di Vimercate ha alle dipendenze cinque Stazioni dell’Arma di Vimercate, Agrate Brianza, Bellusco, Bernareggio e Concorezzo che a loro volta hanno competenza su altri dodici comuni: Burago di Mongora, Caponago, Cavenago di Brianza, Busnago, Cornate d’Adda, Mezzago, Ornago, Cornate d’Adda, Aicurzio, Sulbiate, Carnate e Ronco Briantino per una popolazione complessiva è di oltre 140 mila abitanti.