Brugherio: dal 4 luglio in funzione i 4 T-red nuovi

Lunedì 4 luglio finisce la sperimentazione e entrano in funzione i quattro nuovi T-red installati a Brugherio. Ecco dove sono.
Un cartello che indica un T-Red
Un cartello che indica un T-Red

Lunedì 4 luglio finisce la sperimentazione e entrano in funzione i quattro nuovi T-red installati a Brugherio nel mese di maggio. Lo ricorda l’amministrazione comunale dando seguito a quanto già comunicato.

Brugherio: dove sono i 4 T-red nuovi

I nuovi P@RVC 2.0 (la versione aggiornata del semaforo delle polemiche in viale Lombardia) sono su entrambe le direzioni dell’incrocio di via Quarto con la via Volturno e la via Dorderio; su entrambe le direzioni dell’incrocio di via San Maurizio al Lambro, con la via San Carlo e la via Torrazza.

Brugherio: cosa rilevano

Poiché nelle due intersezioni individuate non ci sono lanterne semaforiche dedicate alle singole corsie, i sistemi rileveranno unicamente il passaggio con il semaforo rosso (comma 3 dell’articolo 146 del codice della strada) ed il mancato rispetto della linea di arresto solo una volta scattato il semaforo rosso (comma 2 dell’articolo 146 del codice della strada), come documentazione per la successiva eventuale validazione e sanzionamento da parte della Polizia Locale”, fa sapere il Comune.

I nuovi semafori sono annunciati da una apposita segnaletica (“anche se non imposto dalla normativa”) e sono rimasti invariati i precedenti tempi dei cicli semaforici.

Brugherio: il consiglio del Comune

Si avverte che, in caso di ricezione di verbale di avvenuta infrazione semaforica, di leggere con attenzione l’atto che reca, tra le altre, anche le indicazioni cui attenersi per comunicare tutti i dati richiesti inerenti al conducente al momento dell’avvenuta violazione, al fine di evitare eventuale successiva sanzione per omessa comunicazione dei dati richiesti”, conclude il Comune.