Una coppia brianzola ferita in un incidente stradale tra Varenna e Bellano, domenica mattina. I due, lui di Meda e lei di Seveso, erano partiti in moto per una gita in Valtellina: in una galleria sulla strada provinciale 72 si sono scontrati con un’altra motocicletta. Il tratto è noto per per essere particolarmente pericoloso, per le pareti in roccia e per la scarsa illuminazione.
Ad avere la peggio è stata proprio la sevesina, 38 anni, sbalzata contro la parete della galleria e ricoverata all’ospedale Manzoni di Lecco con fratture a entrambe le gambe. Escoriazioni e un grande spavento per gli altri coinvolti nell’incidente.
Sul posto sono intervenute due ambulanze e un’auto medica, i rilievi sono stati effettuati dai carabinieri di Mandello del Lario che, con i colleghi di Bellano, si sono occupati anche della viabilità, andata in tilt per oltre un paio d’ore.
L’incidente si è verificato all’interno della galleria Tre Marie dove un altro motociclista stava viaggiando in direzione opposta e, per cause ancora al vaglio dei militari, sarebbe scivolato sull’asfalto, cadendo a terra e finendo nella corsia opposta dove stava viaggiando la moto dei brianzoli.