Botti a capodanno, Monza potenzia gli agenti in servizio

Monza rafforza il divieto permanente di utilizzare fuochi d'artificio e petardi: più agenti in servizio per la notte di San Silvestro.
Monza Capodanno petardi e fuochi vietati dal 2019
Monza Capodanno petardi e fuochi vietati dal 2019 Fabrizio Radaelli

Monza rafforza il divieto permanente di utilizzare fuochi d’artificio e petardi, contenuto dal 2019 nel Regolamento di polizia urbana, con il potenziamento degli agenti di polizia locale in servizio per la notte di San Silvestro e con l’invito a fare attenzione.

Botti a capodanno: divieto permanente nel Regolamento di polizia urbana

L’articolo 27 prevede il divieto di “far scoppiare mortaretti, prodotti esplodenti ed artifici pirotecnici ad effetto di scoppio, anche se di libera venditanelle aree monumentali e del centro storico, in prossimità di parchi e giardini, di ospedali e istituti di cura e di tutte le zone “ove vigono i principi di fruibilità degli spazi pubblici e del decoro urbano“.

Botti a capodanno: “Inutile fonte di pericolo e causa di disagi per gli animali domestici”

Invitiamo i cittadini ad evitare di scoppiare botti e petardi i quali, oltre a rappresentare un’inutile fonte di pericolo, sono causa di disagi traumatici anche per gli animali domestici”, dicono il sindaco Paolo Pilotto e dall’assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia.