Boato nella notte a Lissone, sui social si scatenano le ipotesi e poi il post sparisce

Nella tarda serata di mercoledì un post sulle pagine social dedicate a Lissone riporta di un forte boato sentito in città. Numerose le ipotesi, c’è chi chiama in causa l’Aeronautica (che smentisce).
Botto boato esplosione - foto da brgfx/it.freepik.com
Botto boato esplosione – foto da brgfx/it.freepik.com

Un boato in piena notte udito da numerosi cittadini scatena il web: i commenti si rincorrono sui social network della città di Lissone in un post poi rimosso. C’è poi chi parla di una esercitazione di velivoli militari, ma l’Aeronautica Militare smentisce. Ha scatenato una serie di reazioni (anche colorite) il boato che nella notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 febbraio alcuni cittadini sostengono di aver avvertito nella zona di Santa Margherita di Lissone.

Gli utenti dei social network confermano minuto dopo minuto e nel giro di poche ore “esplode”, questo sì, il caos. Si riportano dei rumori, ma nessuno testimonia di esplosioni, incidenti o altro, incanalando così una serie di ipotesi – alcune suggestive o decisamente surreali – tanto da arrivare a presupporre una esercitazione di caccia sopra il cielo di Lissone (ecco spiegato, per alcuni, il “boom sonico” come si era sentito invece nel 2020 e nel 2018).

L’Aeronautica Militare, da un controllo effettuato con il Comando Operazioni Aerospaziali dell’Aeronautica Militare, smentisce: “Non ci risulta attività di volo riferibile a velivoli dell’Aeronautica Militare nella giornata di mercoledì 16 febbraio, in quella specifica area geografica”, fa sapere. Nessun riscontro anche dalla polizia locale.