Besana in Brianza: l’uomo soccorso al supermercato è stato defibrillato dai carabinieri

Sono stati i carabinieri di Besana in Brianza a defibrillare il pensionato che nel primo pomeriggio di venerdì 25 marzo ha accusato un malore all’interno di un supermercato.
Malore a Besana Brianza
Malore a Besana Brianza

È stato defibrillatore dai carabinieri della compagnia di Seregno l’uomo che nel primo pomeriggio di venerdì 25 marzo ha accusato un malore all’interno di un supermercato di Besana in Brianza. Sono stati i militari, dopo avere ascoltato la dinamica dell’accaduto dal personale del negozio, ha decidere di intervenire con un debrillatore semiautomatico, per l’utilizzo del quale sono stati formati.

LEGGI la notizia del malore

L’uomo, pensionato di 61 anni, si trovava nel supermercato di via Dante Alighieri, intorno alle 13. Inviati sul posto, i carabinieri della stazione di Besana hanno trovato l’uomo privo di sensi con una dipendente del negozio che gli praticava il massaggio cardiaco. I militari si sono fatti descrivere l’accaduto, guidati telefonicamente dai servizi di emergenza sanitaria sono corsi nella piazza vicina dove si trova il defibrillatore e lo hanno applicato all’uomo fino all’arrivo del 118.

L’uomo è stato poi trasferito dal 118 al San Gerardo di Monza.