Albiate: ladri in casa con i proprietari presenti, l’allarme del cane di famiglia

Luci spente in giardino, finestra aperta e ladri in casa nonostante i proprietari presenti. Il cane li ha messi in fuga, ma il furto è andato a segno.
Attenione alla chiusura delle porte
Attenzione alla chiusura delle porte

Furti d’estate: luci spente in giardino e la finestra è aperta per arieggiare gli ambienti, i ladri ne approfittano e mettono a segno un colpo nella zona residenziale di via Kennedy ad Albiate.

È successo nei giorni scorsi, il 19 agosto: ignoti sono riusciti a impossessarsi di oggetti in oro prima di essere scoperti dai proprietari allertati dal cane che si era messo ad abbaiare. I malviventi sono entrati in azione nelle ore serali e, nonostante la presenza dei proprietari in casa, si sono introdotti nell’abitazione.

Albiate: ladri in casa con i proprietari presenti, hanno approfittato del buio e di una finestra aperta

Secondo quanto appreso, avrebbero  approfittato del fatto che nel giardino pare non fossero accesi i lampioni e, agendo nell’oscurità, hanno raggiunto il piano superiore della casa. La finestra della camera era aperta e questo ha reso la vita facile ai ladri che sono riusciti a razziare alcuni beni in oro sino a quando i proprietari, allertati dal fatto che il cane di casa abbaiasse insistentemente, non hanno raggiunto la stanza per controllare. È stato allora che i malviventi hanno abbandonato l’abitazione.

Sul posto sono stati allertate le forze dell’ordine ed è stata sporta denuncia. Testimoni avrebbero notato tre individui in giardino che, di corsa, hanno fatto perdere le loro tracce. La raccomandazione rimane la stessa: l’illuminazione esterna è fondamentale come deterrente, ma serve anche fare attenzione a porte e finestre lasciate aperte anche se per pochi minuti. Lasso di tempo sufficiente ai balordi per commettere razzie.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.