A Monza il concerto della banda della Polizia di Stato con il tenore Caputo e il soprano Caseti Balucani

Appuntamento venerdì 1 settembre alle 20.30 nel cortile della storica dimora alla presenza del capo della Polizia Vittorio Pisani

Appuntamento con l’ottima musica venerdì 1 settembre alle 20.30 nel cortile d’onore della Villa Reale di Monza dove, in un concerto aperto a tutta la cittadinanza, si esibirà la Banda musicale della Polizia di Stato, alla presenza del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Vittorio Pisani. Per la banda della Polizia di Stato, “una vera e propria orchestra di fiati”, come l’ha definita il grandissimo Ennio Morricone, sarà il preludio dell’esibizione di domenica 2, all’autodromo, quando accompagnerà il Volo nell’esibizione dell’Inno d’Italia prima del via al Gp.

L’evento è un’occasione per incontrare da vicino l’istituzione che in tale circostanza impersonerà il suo motto “esserci sempre” con le arie delle musiche che verranno eseguite, in uno spirito di costante vicinanza ed empatia con le comunità.

Il concerto della banda della Polizia di Stato nel cortile della Villa Reale a Monza

Per la serata eseguiranno il seguente programma: La Carmen Preludio di Georges Bizet (Tosca atto III), Lucean le stelle di Giacomo Puccini; Milonga de la Annuciacion di Astor Piazzolla; Take five di Paul Desmond, Core ‘Ngrato di Salvatore Cardillo e Riccardo Cordiferro, Saxpack di Otto M. Schwarz; Un amore così grande di Guido Maria Ferilli e Antonella Maggio; La Califfa, Metti una sera con… e The Ecsasy of Gold (dal film Il buono il brutto e il cattivo) di Ennio Morricone, La Ida di Giuseppe Verdi, Il canto degli italiani di Michele Novaro, Guglielmo Tell di Gioacchino Rossino, Waltz n°2 Jazz Suite di Dmitri Shostakovich. Si esibiranno, insieme alla banda, il tenore Aldo Caputo e il soprano Federica Caseti Balucani.