A Lissone sciopero a oltranza dei dipendenti della Itala Project davanti alla Vefer

Prosegue la protesta dei dipendenti della azienda in appalto contro la riduzione del personale: «Riteniamo importante che l’Azienda committente prenda posizione offrendoci la possibilità di aprire una trattativa»
Sciopero oltranza di fronte magazzino Vefer
Sciopero oltranza di fronte magazzino Vefer

Sciopero a oltranza di fronte al magazzino Vefer di viale Martiri della Libertà a Lissone. Mercoledì 23 marzo, i lavoratori dipendenti della società Itala Project, azienda che opera in appalto alla storica ditta lissonese, hanno deciso di incrociare le braccia e di protestare per chiedere i rispetto dei diritti dei lavoratori.

«Riteniamo importante che l’Azienda committente prenda posizione offrendoci la possibilità di aprire una trattativa e un tavolo di confronto, a tal fine la nostra organizzazione sindacale ha comunicato di promuovere ed organizzare per i prossimi giorni uno sciopero ad oltranza» fa sapere Luis Seclen Monsalve, coordinatore sindacale.

Esattamente una settimana prima, mercoledì 16 marzo, gli operai avevano già scioperato e manifestato – sempre davanti al sito produttivo di viale Martiri della Libertà – per chiedere “il rispetto della dignità dei lavoratori e per protestare contro la riduzione del personale”.