A Cavenago centro estivo comunale dal 14 giugno al 6 agosto, tariffe invariate e sarà possibile restare fino alle 18

Per bambini dai 3 agli 11 anni sarà ospitato dal 14 giugno al 3 luglio nelle aule e nel giardino delle scuole medie, mentre dal 3 luglio al 6 agosto presso la scuola dell’infanzia. In corso la procedura negoziata per individuare la cooperativa a cui verrà affidato il servizio.
A Cavenago ragazzi pronti al centro estivo
A Cavenago ragazzi pronti al centro estivo

Anche quest’anno a Cavenago si terrà il centro ricreativo estivo. Ad annunciarlo è stato l’assessore ai servizi sociali e alla pubblica istruzione Giacomo Biffi: «Il centro ricreativo estivo aprirà le sue porte a tutti i bambini di Cavenago di età compresa tra i 3 e gli 11 anni (quinta elementare) da lunedì 14 giugno fino a venerdì 6 agosto – ha spiegato -. Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha deciso di contribuire economicamente per sostenere i costi del servizio che rimarranno stabili e invariati rispetto agli anni precedenti, non facendo così gravare sulle famiglie gli aumenti derivati dall’emergenza epidemiologica».

La novità di quest’anno è che le attività non si svolgeranno come di consueto nei locali della scuola primaria, che in quei mesi sarà interessata da importanti interventi di efficientamento energetico, ma si terranno quindi dal 14 giugno al 3 luglio nelle aule e nel giardino delle scuole medie, mentre dal 3 luglio al 6 agosto ci trasferiremo presso la scuola dell’infanzia.

Altra novità è l’orario di apertura del servizio che, quest’anno, sarà esteso fino alle 18, fermo restando la possibilità di uscire anche alle 16.30.

«Come previsto dalla normativa stiamo espletando la procedura negoziata per individuare la cooperativa a cui verrà affidato il servizio – chiude Biffi – non appena conclusasi la procedura convocheremo una riunione (presumibilmente tra il 27 e il 29 maggio su piattaforma digitale) durante la quale verranno illustrati tutti i dettagli del progetto di quest’estate oltre che le modalità e le tempistiche per l’iscrizione».