A Briosco i funerali dell’antennista precipitato: donati gli organi

Pier Luigi Airoldi era deceduto all'ospedale di Bergamo dopo che sabato 21 maggio era precipitato da un'altezza di sette metri a Verano Brianza
La chiesa di Fornaci di Briosco dove sono avvenuti i funerali

Si sono svolti giovedì 26 maggio nella chiesa dell’Immacolata e dei Tre Fanciulli a Fornaci di Briosco i funerali di Pier Luigi Airoldi, 64 anni. L’uomo, residente a Inverigo, nella tarda mattinata di sabato 21 maggio è stato vittima di una tragica caduta di quasi sette metri; stava riparando un’antenna sul tetto di un’abitazione in via privata Monte San Michele a Verano Brianza, al confine con Robbiano.

Precipitato da quasi sette metri a Verano Brianza

Sul posto per prestargli soccorso sono giunti un’ambulanza della Croce Bianca di Giussano e l’elisoccorso alzatosi in volo da Milano. Trasportato d’urgenza in codice rosso con l’elicottero del 118 all’ospedale di Bergamo le sue condizioni sono apparse fin da subito critiche, tanto da essere ricoverato in prognosi riservata in terapia intensiva neurochirugica.

Pier Luigi Airoldi, la vittima

In via privata Monte San Michele per i rilievi del caso sono intervenuti sia gli agenti della polizia locale di Verano Brianza sia i dipendenti di Ats Brianza. Pier Luigi Airoldi è deceduto al Papa Giovanni XXIII di Bergamo nella giornata di lunedì 23 maggio.

Morto dopo essere precipitato: lascia moglie, due figli e l’adorata mamma

La famiglia ha acconsentito, con un gesto di grande generosità, alla donazione degli organi. Lascia la moglie Graziella, i figli Andrea e Giulia e l’adorata mamma Renata alla quale faceva visita ogni giorno. Cresciuto presso la Cascina Cattafame di Inverigo, dove ancora vive la mamma, era molto conosciuto in zona per la sua attività: riparava televisori da tutta la vita. Increduli anche i coscritti del 1957 coi quali era cresciuto.