Vigili del fuoco a Giussano per un gatto su un albero (dopo quello nell’auto)

I vigili del fuoco di Carate Brianza sono stati impegnati in un nuovo intervento in soccorso di un gatto dopo essere stati allertati da cittadini preoccupati. Giovedì sera è successo a Giussano.
Giussano intervento per gatto
Giussano intervento per gatto Edoardo Terraneo

A metà settimana era stato per un gattino intrappolato in un’auto, giovedì sera per un gattone salito su un albero. I vigili del fuoco di Carate Brianza sono stati impegnati in un nuovo intervento in soccorso di un animale dopo essere stati allertati da cittadini preoccupati.

LEGGI Carate Brianza: i vigili del fuoco salvano un gattino intrappolato in un’auto fuori dalla scuola Da Vinci

Giovedì sera, intorno alle 21, è successo a Giussano in viale Rimembranze. I residenti avevano individuato il gatto su un ramo di un grosso albero: era lì da ore, miagolava, ma senza l’intenzione di farsi avvicinare o rispondere ai richiami.

I pompieri si sono armati di scala, di equilibrio e sono saliti. Ma il gatto ha confermato la sua indole, si è divincolato e se ne è andato saltando in un prato.

Martedì mattina erano intervenuti a Carate Brianza davanti all’istituto Da Vinci: un gattino era rimasto intrappolato nel vano motore dell’auto di una prof e in quel caso avevano dovuto lavorare a lungo per recuperarlo.