Seveso: Pontiggia diventa commissario di Forza Italia e si dimette dal consiglio

Il consigliere comunale di Forza Italia Aldredo Pontiggia si dimette dall’aula dopo la nomina a commissario del partito. Il suo posto sarà preso da Weruska Iannotta.
Da sinistra la consigliera di Forza Italia Alessandra Bernini, al centro Adriano Corigliano, ex commissario di Forza Italia di Seveso. Ruolo ricoperto ora da Alfredo Pontiggia, a destra nella foto
Da sinistra la consigliera di Forza Italia Alessandra Bernini, al centro Adriano Corigliano, ex commissario di Forza Italia di Seveso. Ruolo ricoperto ora da Alfredo Pontiggia, a destra nella foto Giorgia Venturini

Si è dimesso il consigliere comunale di Forza Italia di Seveso, Alfredo Pontiggia. Le dimissioni del sevesino sono arrivate nella serata di venerdì 17 gennaio: «Lascio il consiglio comunale ma non il mio impegno per il bene del paese», precisa fin da subito l’ex consigliere. Una decisione che Pontiggia ha preso dopo la sua “promozione” a commissario di Forza Italia del Comune di Seveso, «un impegno troppo grande per portare avanti entrambi gli incarichi». Così Pontiggia lascia il posto a Weruska Iannotta, che dovrà essere nominata nel prossimo consiglio comunale, e assume il ruolo che prima era di Adriano Corigliano.

«Il coordinatore provinciale di Forza Italia, Fabrizio Sala – spiega Pontiggia – mi ha chiesto un maggiore impegno nel progetto di ricostruzione della casa dei moderati che è sempre stata la forza del partito e che anche a Seveso deve ritornare ad essere il luogo centrale per tutti quelli che si riconoscono negli ideali che vedono fondamentale per la crescita della nostra città lo sviluppo economico e sociale. Un impegno quindi che nei prossimi mesi mi porterà ad incontrare le diverse realtà cittadine: commercianti, imprenditori, semplici cittadini, perché la politica deve rimettere al centro l’ascolto dei vari bisogni per fornire risposte utili al bene di tutti, invece di chiudersi nelle quattro mura del Palazzo».

E aggiunge: «Per questo motivo il 17 gennaio ho formalmente presentato le dimissioni da consigliere comunale. Una decisione necessaria proprio per dedicare il maggior tempo possibile a Forza Italia e al suo futuro a livello locale. Un passo che permetterà poi alla prima dei non eletti, Weruska Iannotta, di entrare in Consiglio, aumentando la presenza femminile nell’assise cittadina e portando l’entusiasmo di una consigliera alla prima esperienza. Sono certo che alla futura consigliera Iannotta non mancheranno l’aiuto e il supporto dell’altra rappresentante di Forza Italia, Alessandra Bernini, mentre io non mancherò di continuare a fornire il mio contributo costruttivo».