I ragazzi della scuola Bellani sono i Monzesi del  2019 per il Cittadino
I Monzesi dell’anno 2019: gli studenti della scuola media Bellani (Foto by Fabrizio Radaelli)

I ragazzi della scuola Bellani sono i Monzesi del 2019 per il Cittadino

Gli studenti della scuola Bellani sono i “Monzesi dell’anno” del 2019 scelti dalla redazione del Cittadino. Qui vi spieghiamo il perché.

Gli studenti della scuola Bellani sono i “Monzesi dell’anno” del 2019. La redazione del Cittadino dal 2012 sceglie un personaggio che si sia distinto particolarmente nella vita della città e quest’anno, senza grosse esitazioni, ha pensato agli studenti di tre classi della scuola media cittadina.

prima pagina il CittadinoMb martedì 24 dicembre 2019

prima pagina il CittadinoMb martedì 24 dicembre 2019
(Foto by Chiara Pederzoli)

Il motivo? Nel mese di giugno avevano raccolto spontaneamente - e in gran segreto - i soldi per comprare una bicicletta nuova per un loro compagno di classe a cui era stata rubata. Stefan quella bici se l’era comprata mettendo via i risparmi ed è inutile cercare di quantificare la sua delusione. L’avevano capito i compagni di scuola. Alla consegna del regalo il ragazzo, che con la mamma è tornato a vivere in Bulgaria, non era riuscito a trattenere le lacrime.

La loro storia è sul Cittadino di martedì 24 novembre 2019 (anche digitale). Appuntamento a sabato 28 dicembre per i personaggi dell’anno delle edizioni Brianza Nord, Brianza Sud, Vimercatese e Valle del Seveso.

I personaggi dell’anno del Cittadino finora sono stati Massimo Banzi, l’inventore di Arduino nel 2012, Roberto Mauri della Coop La Meridiana (2013), Corrado Beretta del Consorzio Villa Reale e Parco (2014), Marta Petenzi della Fondazione di Comunità Monza e Brianza (2015), Lorenzo Locati della onlus Insieme si può fare (2016), l’attrice e sceneggiatrice Silvana Fallisi, impegnata con la compagnia il Veliero (2017), e l’ad del Monza Adriano Galliani (2018).


© RIPRODUZIONE RISERVATA