Besana Brianza, lo stupore in via Tobagi: spento l’incendio, ecco la droga – VIDEO

VIDEO - Divampa un incendio, viene a galla una serra di marijuana. Dopo la paura è stato il momento dello stupore in un’abitazione in via Walter Tobagi a Valle Guidino di Besana in Brianza, dove verso le 17.30 di lunedì 20 giugno è divampato un violento incendio.
Le piante ritrovate in casa a Besana Brianza dopo l’incendio
Le piante ritrovate in casa a Besana Brianza dopo l’incendio Redazione online

Divampa un incendio, viene a galla una serra di marijuana. Dopo la paura è stato il momento dello stupore in un’abitazione in via Walter Tobagi a Valle Guidino di Besana in Brianza, dove verso le 17.30 di lunedì 20 giugno è divampato un violento incendio.


LEGGI Incendio in un’abitazione di Besana, arrivano i vigili del fuoco e l’ambulanza


LEGGI Brugherio, 200 vasi di marijuana nella serra e la playlist col reggae per farla crescere

Le fiamme si sarebbero sprigionate dalla taverna, per cause ancora in via d’accertamento. Sono stati ben quattro i mezzi dei vigili del fuoco intervenuti sul posto tra Carate con autopompa e autoscala, Seregno con autopompa e Monza col carro soccorso.

Nel domare le fiamme, i pompieri sono arrivati a una finta parete, dietro la quale si nascondeva una serra di marijuana con una trentina di piante e tutto il necessario per far crescere la piantagione stupefacente. Piantine parzialmente bruciate dalle fiamme.

Immediata la richiesta d’intervento dei carabinieri della stazione di Besana in Brianza e della compagnia di Seregno. Sul posto c’erano già gli agenti della polizia locale. Le piante sono di proprietà del figlio dei padroni di casa, che ora è stato arrestato. L’arresto è stato convalidato martedì mattina, l’udienza è fissata per settembre.

I vigili del fuoco hanno lasciato l’abitazione alle 20.30. In via Walter Tobagi, dopo l’arrivo dei primi soccorsi, era intervenuto anche il sindaco, Sergio Cazzaniga, che generosamente aveva messo a disposizione la propria casa, se eventualmente la famiglia non avesse trovato una collocazione. La loro abitazione è stata dichiarata inagibile, da verificare lo stato degli impianti, e due persone lunedì sono rimaste leggermente intossicate e curate dai sanitari.