Tutti, o quasi, vogliono il maxischermo per vedere in diretta la super sfida Perugia-Monza: lo invocano i tifosi, sfegatati o tiepidi, che non potranno seguire la squadra in trasferta, i cittadini che poco si interessano di calcio ma che non vorrebbero perdersi le emozioni suscitate da un appuntamento atteso da decenni, i rappresentanti di alcune forze politiche tra cui Paolo Piffer di Civicamente.
Perugia-Monza: al lavoro per il maxischermo
Per tutti l’eventuale promozione del Monza in serie A è un momento da non perdere e da vivere insieme all’intera città. A parte i tifosi in trasferta, si sa che il municipio stava cercando di trattare con tutte le istituzioni coinvolte, e con i titolari dei diritti televisivi, per avere l’opportunità di mandare la partita su maxischermo.
L’amministrazione, fanno sapere dal Comune, stava infatti lavorando per valutare la fattibilità dell’operazione insieme alla questura, alla prefettura e alle due squadre.
LEGGI Monza, Perugia e capitan Frosio
Sul tavolo ci sono le questioni legate non solo all’ordine pubblico, ma anche alla sicurezza di un evento che attirerebbe migliaia di persone e alla viabilità. Tra i monzesi c’è chi, in attesa di capire se potrà tifare per i biancorossi in qualche piazza, lancia suggerimenti: il centro, l’autodromo o l’U-Power Stadium. Proprio un’ordinanza con cui il Comune ha vietato la circolazione e la sosta nel parcheggio dell’impianto domani dalle 16 alle 24 sembra far alzare le quotazioni di quest’ultima area.
Maxischermo, minischermo: Perugia-Monza in tv e streaming
Chi non va a Perugia può comunque vedere la partita in tv o su device attraverso lo streaming. La possibilità principale è la diretta di Sky Sport al canale 253 del satellite, poi c’è la trasmissione di Dazn tramite l’app scaricabile su tablet e smartphone o sulle moderne smart tv, così come su console Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o PlayStation 4/5, e ancora su Timvision box o su un dispositivo Amazon Fire Tv Stick o Google Chromecast con video. L’ultima alternativa è Helbiz, sempre attraverso una app, anche per smart tv.