Maxischermo per Perugia-Monza nel parcheggio dello stadio

Venerdì 6 maggio maxischermo nel parcheggio dello stadio in viale Sicilia per vedere in diretta la partita Perugia-Monza.
Monza parcheggio stadio
Monza parcheggio stadio Fabrizio Radaelli

È nel parcheggio dello stadio in viale Sicilia il maxischermo per vedere in città la partita Perugia-Monza, ultima del calendario di Serie B e decisiva per la promozione in Serie A. La partita si gioca venerdì 6 maggio in Umbria alle 20.30.

Maxischermo di fianco all’U-Power Stadium: area idonea

Dopo le consultazioni tra Comune, società e Prefettura l’area di fianco all’U-Power Stadium è risultata adatta per il posizionamento in sicurezza del truck con il maxischermo: è risultata idonea per la Prefettura e la Questura sotto il profilo della sicurezza e per la scelta di evitare assembramenti nelle zone del centro, che il venerdì sera sono già affollate per le attività di locali e ristoranti.

Maxischermo per Perugia-Monza

L’allestimento è a cura dell’Ac Monza che sosterrà le spese: 30 mq di schermo per permettere anche a chi non parte per Perugia di vedere la partita.
L’accordo finale sulla trasmissione della diretta è stato possibile grazie al gioco di squadra tra Comune, Prefettura, Questura, AC Monza, Lega Serie B e SkyTV“, specifica una nota del Comune.
I volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile affiancheranno le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza nel luogo dell’evento

Maxischermo per Perugia-Monza: come organizzarsi e i divieti

Il Comune ha concordato con la tifoseria organizzata in partenza in pullmann per Perugia di lasciare i veicoli nel parcheggio dietro la Curva Ospiti: qui potranno parcheggiare anche i tifosi in arrivo per la diretta.

Il sindaco ha siglato due ordinanze in tema di ordine e sicurezza pubblica: la prima vieta la vendita, la somministrazione e l’introduzione di bevande nell’area attorno al parcheggio in recipienti di vetro, in contenitori di materiale metallico o di plastica con il tappo, entro 400 metri; la seconda prescrive il divieto di commercio e di somministrazione all’interno dell’area stessa ed entro una fascia di 500 metri.

Dalle 16 alle 24 a tutti i veicoli è vietata la circolazione nell’area di parcheggio lungo viale Sicilia ed è vietata la sosta con rimozione forzata, a eccezione dei veicoli autorizzati