Pallanuoto, Bpm Monza all’assalto dei campioni d’Italia della Pro Recco

La Bpm Sport Management è in semifinale della massima serie di pallanuoto. La vittoria di misura contro la Rari Nantes Savona ha aperto la porta verso la fase successiva delle final four del campionato di serie A1. Squadra in acqua contro i campioni d’Italia in carica della Pro Recco mercoledì 29 aprile alle 20.
Monza, pallanuoto serie A1: Bpm Sport Management in semifinale
Monza, pallanuoto serie A1: Bpm Sport Management in semifinale Fabrizio Radaelli

La Bpm Sport Management ha ottenuto l’accesso alla semifinale della massima serie di pallanuoto. La vittoria di misura contro la Rari Nantes Savona, nel quarto di finale giocato sabato sera, ha aperto la porta verso la fase successiva delle final four del campionato di serie A1. Squadra in acqua contro i campioni d’Italia in carica della Pro Recco mercoledì 29 aprile alle 20.

Estremamente soddisfatto l’allenatore della Sport Management, Marco Baldineti: «Esattamente due anni fa giocavamo in serie B contro il Cus Milano, oggi siamo in semifinale di A1, tra le prime quattro squadre d’Italia» ricorda. E continua: «Merito di questa società per tutto quello che ha fatto in questi anni. Complimenti al Savona che non ha mai mollato oggi, ma il plauso più grande va fatto alla mia squadra per la stagione eccellente che ha disputato; oggi abbiamo commesso qualche errore, ma sono consapevole del fatto che la posta in palio era alta. Pro Recco la nostra avversaria? Siamo pronti ad affrontarla senza paura».

Il match contro il Rari Nantes è stato spumeggiante fin dalla prima frazione di gioco che è risultata ricca di gol (ben 8). Soltanto in questa fase Andrea Razzi ha siglato una tripletta, di cui un gol segnato con una magnifica “palombella”. Per i padroni di casa a segno anche Lapenna e Zimonjic, mentre per gli ospiti Fiorentini, Damonte e Agostini. La frazione si è chiusa con il risultato di 5-3 per i padroni di casa. Nel secondo parziale il Rari Nantes Savona aveva recuperato fiducia ottenendo il pareggio con le reti di Alesiani e Fiorentini.
Situazione di parità anche al cambio vasca, nel terzo quarto, dove alla rete di Michele Luongo risponde Lorenzo Bianco. Suspense anche nell’ultimo quarto di gioco con le espulsioni di Lapenna, Sadovyy e Fiorentini e l’uscita per limite di falli di Andrea Di Fulvio. Qui la reazione della Sport Management capace di recuperare con Bini e Luongo un vantaggio ospite. Nel finale il gol di Blagoje Ivovic e le parate di Goran Volarevic hanno regalato il 9-8 per la semifinale.