Duathlon Cross Sprint: gli Italiani a Triuggio il 7 aprile

Si recupera domenica 7 aprile a Triuggio il Campionato Italiano di Duathlon Cross Sprint, valevole anche come prima tappa del Circuito Cross Fitri. Era stato annullato il 3 marzo.
Lissone Triathlon Giardini Valentina (2) a Santena 2024
Lissone Triathlon Giardini Valentina (2) a Santena 2024

Si recupera domenica 7 aprile a Triuggio il Campionato Italiano di Duathlon Cross Sprint, valevole anche come prima tappa del Circuito Cross Fitri, dopo l’annullamento per allerta meteo lo scorso 3 marzo: con l’occasione verranno assegnate le maglie di Campione italiano di specialità assolute, junior e di categoria.

Duathlon Cross Sprint: gli Italiani a Triuggio il 7 aprile, erano stati annullati per allerta meteo

L’evento che si svolge nel Parco della Valle del Lambro, come nella passata edizione, è organizzato della Polisportiva Team Brianza, sezione Triathlon, di Lissone in collaborazione con la Fitri, con il patrocinio della Regione Lombardia e il supporto del Comune di Triuggio.

Per le avverse condizioni metereologiche di domenica 3 marzo il territorio comunale, un’ordinanza sindacale aveva revocato l’autorizzazione allo svolgimento della competizione: la Fitri era stata costretta ad annullare il Campionato e in accordo con la società organizzatrice la Federazione ha disposto il mantenimento delle quote di iscrizione di tutti i partecipanti.

Duathlon Cross Sprint: organizza il TTB Lissone, medaglie a Barzanò

In questa prima parte della stagione, alcuni atleti TTB Lissone hanno gareggiato a Barzanò, nel Duathlon Sprint Cross (5 km a piedi, 20 km in bici e in chiusura ancora 2,5 km di corsa) gara nel complesso abbastanza breve, disegnata fra i comuni di Barzanò e Monticello Brianza che pur non presentando particolari asperità, ha messo alla prova le condizioni fisiche degli iscritti. Il bilancio del TTB Lissone è di cinque medaglie vinte: tre d’oro con Anna Lietti (Cat.S2), Valentina Giardini (Cat.S4) e Giulia Bergamin (Youth B); una d’argento con Emanuela Morelli (M1) e una di bronzo con Giacomo Giorgini (YB). Inoltre, non appena archiviata questa prova, Valentina Giardini ha gareggiato nel Duathlon sprint Città di Santena (privincia di Torino) dove si è imposta nella categoria S4 staccando di 5” Elena Sacchetto (Milano Triathlon).

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).