Allerta meteo: annullati gli Italiani di Duathlon cross di domenica a Triuggio

Annullato per allerta meteo il Campionato italiano di duathlon cross, in programma domenica 3 marzo a Triuggio. Allo studio una nuova data.
Lissone Triatlon Campionati Triuggio 2023 Giulia Bergamin TTB Lissone pett.369
Lissone Triatlon Campionati Triuggio 2023 Giulia Bergamin TTB Lissone pett.369

Annullato il Campionato italiano di duathlon cross, in programma domenica 3 marzo a Triuggio. Allo studio una nuova data.

Allerta meteo: annullati gli Italiani di Duathlon cross di Triuggio, il sindaco ha firmato un’ordinanza

Il sindaco, con ordinanza sindacale comunicata agli uffici federali e alla polisportiva Triathlon Team Brianza, ha disposto la revoca dell’autorizzazione al Campionato italiano di Duathlon Cross 2024 in programma a causa delle avverse condizioni metereologiche che interesseranno l’intero territorio comunale e che rischiano di mettere a repentaglio la tutela di tutti i partecipanti e volontari.

A seguito dell’ordinanza sindacale la Fitri è stata costretta ad annullare il Campionato e in accordo con la società organizzatrice ha disposto il mantenimento delle quote di iscrizione di tutti i partecipanti. La Fitri inoltre ha comunicato di essere già al lavoro per ricollocare al più presto la seconda edizione dei titoli italiani di Duathlon Cross.

Allerta meteo: annullati gli Italiani di Duathlon cross di Triuggio, in palio c’erano tutti i titoli tricolori

A Triuggio domenica dovevano essere assegnati i titoli tricolori – Assoluti, Junior e Age Group – di Cross Duathlon. Alla gara risultavano iscritti oltre trecento partecipanti, tra loro i migliori specialisti pronti a confrontarsi sui percorsi della cittadina brianzoli. Il crono programma prevedeva alle 8.45 la partenza della gara Junior e Youth B maschile; alle 9 quella Junior e Youth B femminile. Al termine della gara giovanile, alle 11 era prevista la partenza della gara Assoluta e Age Group maschile e alle 13 il via della gara Assoluta e Age Group femminile.

Allerta meteo: annullati gli Italiani di Duathlon cross di Triuggio, avrebbe dovuto aprire il Circuito cross

La gara di Triuggio avrebbe dovuto aprire anche il Circuito Cross che si svolgerà anche a Capoliveri il 28 aprile con i tricolori di Triathlon Cross Assoluti e di categoria, a Gavoi il 5 maggio con i tricolori Triathlon Cross Junior e si concluderà con la finale a Lavarone il 7 settembre.

L’evento a Triuggio era organizzato dalla società Tri Team Brianza com patrocinio della Regione Lombardia.