Ciclismo, Bertoncelli campione lombardo allievi alla gara della Società Giovani Giussanesi

Kevin Bertoncelli (Asd Madignanese) si è aggiudicato a Giussano la maglia bianco-verde di campione lombardo categoria allievi vincendo per distacco la gara organizzata dalla Società Giovani Giussanesi
Kevin Bertoncelli alla premiazione

Kevin Bertoncelli (Asd Madignanese) si è aggiudicato a Giussano la maglia bianco-verde di campione lombardo categoria allievi vincendo per distacco la gara organizzata dalla Società Giovani Giussanesi.
Già lo scorso anno questo atleta aveva vinto la maglia di campione regionale, categoria esordienti, imponendosi nella gara disputata a Cernusco sul Naviglio al termine di una fuga solitaria. E anche a Giussano Bertoncelli ha dimostrato il suo coraggio e la sua forza tagliando da vincitore il traguardo del 29esimo Trofeo Impresa d’Aprile, sfogando la sua immensa gioia nell’alzare al cielo la bici come un trofeo. A Giussano, hanno completato il podio del campionato Federico Ranzini (Biringhello) e Paolo Nica (Flandres Love – Sportland).

Bertoncelli a Giussano fa il vuoto dietro a sè

Ancora una volta a emozionare è stata l’azione del cremasco capace di staccarsi dal gruppo a una quarantina di chilometri dal traguardo, dopo un tratto di sterrato, ma soprattutto di guadagnare un margine di un minuto e mezzo. Nonostante la reazione del gruppo trainato da Ranzini, Nica, Fabio Marcolli (Gb Junior Team), Thomas Doghetti (Bustese Olonia) e Nicholas Travella (Cicli Fiorin-Baruccana), uno dei protagonisti della stagione, contraddistinta peraltro dalla conquista di dieci vittorie, il battistrada è riuscito a gestire una trentina di secondi di vantaggio fino al traguardo.

Per Bertoncelli a Giussano è la terza vittoria stagionale

Per Kevin Bertoncelli a Giussano è arrivata così la terza vittoria stagionale; niente male per un atleta al primo anno da allievo e che, oltre ai successi, è già salito sul podio in altre quattro occasioni dopo aver conquistato due medaglie d’argento ed altrettante di bronzo. Con il vincitore vanno elogiati anche a Federico Ranzini, secondo e alla sua terza piazza d’onore stagionale, e Paolo Nica, un altro degli allievi più attivi all’interno del plotone. Ciò che è rimasto del gruppo è stato invece regolato da Davide Quadriglia (Osio Sotto), giunto quarto a 1′ e 30” dal battistrada mentre Travella ha concluso la corsa al sesto posto e il generoso Giovanni Magazzù (Us.Biassono) al decimo.