Calcio, un altro derby in serie D: la Folgore Caratese ospita il Monza

VIDEO - Secondo derby in meno di una settimana per il Monza di mister Alessio Delpiano. Si gioca mercoledì 16 settembre alle 20.30 a Carate Brianza. A disposizione del mister c’è già Francesco Uliano.
Calcio, il Monza contro il Lecco al Brianteo
Calcio, il Monza contro il Lecco al Brianteo Fabrizio Radaelli

Secondo derby in meno di una settimana per il Monza di mister Alessio Delpiano. Si gioca mercoledì 16 settembre alle 20.30 al 25 aprile di Carate Brianza. Dopo la brillante vittoria con il Lecco, i biancorossi vanno a sfidare quella che è una delle formazioni più giovani, ma altrettanto più tignose di tutto il girone. La Folgore Caratese è allenata da Antonio Criniti, ex tecnico degli Allievi del Monza, ma non è l’unico ex della partita, visto che ci saranno anche Giovanni Laraia, fantasista visto in biancorosso all’epoca di mister Tonino Asta, Fronda e Santonocito.

Mister Delpiano avrà già a disposizione per il centrocampo il nuovo arrivato Francesco Uliano. I convocati sono Cetrangolo, Cochis, Comentale, Fumana, Grandi, Ientile, Lombardi, Medhoun, Molnar, Monguzzi, Perini, Petrachi, Pontiggia, Scavetta, Sokoli, Soragna, Tripsa, Varola, Uliano, Vettraino.

I biancazzurri della Folgore Caratese hanno conquistato un solo punto nelle prime due partite di campionato, peraltro senza mai riuscire ad andare in rete. All’esordio si sono fermati allo 0-0 con la Pergolettese, mentre domenica hanno dato filo da torcere al Piacenza e, pur perdendo 1-0, si sono dimostrati una squadra davvero difficile da battere. Ma il Monza questo già lo sa, visto che le due squadre si sono incontrate in amichevole durante la preparazione estiva. Finì 1-0 per i biancorossi.
Insomma, sarà un bell’antipasto della gara di domenica, quando al Brianteo arriverà l’Inveruno. I milanesi sono squadra totalmente imprevedibile, dalle mille risorse, una delle quali è Marco Gaeta, centravanti ex Renate e Messina, passato da Monza nello scorso finale di stagione, senza peraltro lasciare molte tracce.